Giochi da quarantena – 5 videogames per ammazzare il tempo

0 0
Read Time:5 Minute, 12 Second

Ed ecco qua, purtroppo siamo tutti rinchiusi dentro casa, siamo anche consapevoli degli sforzi che chi ha 7 lauree e 24 master sta compiendo per riuscire ad arginare la situazione creata da questo Covid_19 e no, non stiamo parlando di chi gioca a plague.inc, ma di chi sta rischiando la vita per salvarci il deretano.

Per ora il mondo non dobbiamo salvarlo noi, o meglio salviamo, il mondo stando comodamente seduti sul divano e, magari, perdendo la vita sociale già gravemente a rischio per via della quarantena giocando a qualche bel videogioco.

Perciò ecco a voi una top 5 di giochi che grazie a diversi fattori vi terranno incollati allo schermo per ore ed ore:

Giochi Destiny 2

1: DESTINY 2

Ci perdevo la vita sopra prima, figuratevi adesso. Amate gli sparatutto in prima persona? Siete degli individui cresciuti a pane e loot?

Bene, vi presento la ragione per cui non esco più di casa nemmeno a fare la spesa. Ha quasi un’aura malefica questo gioco: ti metti seduto, accendi il PC e parti a salvare la galassia dall’oscurità.

Inoltre è uscita la nuova stagione, come si vede nell’immagine poco più in alto. Questa volta ci ritroveremo dopo gli eventi della meridiana a salvare l’ultima città dallo schianto dell’onnipotente, l’arma usata da Ghaul durante la guerra rossa per distruggere la terra. Si, è tutto un distruggere, perciò compratelo, ah no… scusate, È FREE TO PLAY.

Che state aspettando? I guardiani hanno bisogno di voi!

Giochi Halo


2: Halo, la saga completa

Da poco tempo tutti i titoli della master chief collection sono diventati compatibili persino con il PC. A questo punto non avete più scuse per non recuperare la saga che ha segnato tutti i videogiocatori del  mondo degli sparatutto in prima persona (si è capito che mi piacciono gli sparatutto?).

Ora, attraverso l’utilizzo di xbox game pass per PC, potrete gustarveli tutti ad una cifra irrisoria di danari e, inoltre, avrete la possibilità di giocare davvero molti titoli interessanti, tra cui alcuni fra i più nuovi. Vi consiglio di giocare prima Halo Reach e poi partire da Halo 1, 2 e così via, in quanto Reach è il prequel di tutta la saga e ci mostra come sia scoppiata la guerra tra i covenant e la razza umana.

Siete pronti a prendere il controllo del cazzutissimo spartan 117 e fare fuori gli alieni cattivoni sulle astronavi grosse come l’ego degli sviluppatori?

Halo è disponibile solo su PC attraverso gamepass o sulla console Xbox. Non su ps4.

3: Metro, la saga completa

Siete sadomasochisti? Non vi basta la quarantena e le città svuotate in perfetto stile “io sono leggenda”? Stiamo parlando di una delle saghe videoludiche più belle mai create dall’uomo.

Esclusivamente offline, basata sulla storia di Artyom, un soldato russo che deve sopravvivere e far sopravvivere gli esseri umani, ormai costretti a rifugiarsi nelle gallerie delle metro dopo un’apocalisse nucleare. Il mondo non è più quello di prima, ti ricordi quando accarezzavi il tuo cane? Beh, in Metro accarezzeresti una talpa mutante che vuole farti diventare il suo pranzo. Scherzi a parte, questa è stata l’unica saga che mi ha appassionato dall’inizio fino alla fine, mi ha fatto piangere, mi ha fatto avere paura, mi ha fatto pensare a quanto sono fortunato a

vivere nel mondo reale.

L’ultimo capitolo tra tutti (Metro Exodus) mi ha messo davanti alla disperazione e alla morte, vedere ammassi di cadaveri davanti a porte sbarrate e graffiate dalle loro unghie. Mi ha messo davanti alla natura umana.

Insomma, vi raccomando caldamente questa serie di videogiochi, da giocare tutti rigorosamente nella modalità più difficile, altrimenti si gode solo a metà!   

4: The Elder Scrolls: Skyrim

 Ah, skyrim..

Si avete capito bene, non importa che sia uscito prima della venuta di quel giocherellone la su, Skyrim è.. Beh, Skyirm.

Skyrim è quel luogo dove i cavalli possono arrampicarsi sulle montagne, Skyrim è quel luogo dove gli npc sono più buggati di Renzi che parla in inglese, ma soprattutto Skyrim è quel gioco che durante uno dei periodi più tristi della mia vita, mi ha fatto diventare un eroe ammirato da tutti: un cacciatore di draghi.

Si sarò anche nostalgico, ma Skyrim va assolutamente giocato, o rigiocato nel caso che lo abbiate già finito, perché un videogioco come questo merita rispetto, soprattutto per l’impatto che ha avuto nel tempo dopo la sua uscita. Le ore di gioco, se sommate ai dlc usciti sono davvero tante, in quanto le attività di endgame sono pressappoco infinite. Perciò se avete tanto tempo da perdere almeno perdetelo ammazzando draghi!

Giochi Halo

5: Half Life saga

Quanto è passato?

21 anni più o meno e la saga di Half Life si è interrotta senza regalarci un terzo capitolo. I giocatori di tutto il mondo si chiesero che fine avesse fatto… passarono anni e la gente cominciò a speculare di questo Half life 3 come il segreto che si cela dietro l’area 51.

Si vociferava fosse collegato ad alcuni casi di cerchi nel grano, ma ad un certo punto è uscito.. No, non il terzo capitolo. Sto parlando del trailer di Half Life Alyx, una specie di prequel che ci fa vestire i panni di Alyx: la compagna del nostro nerdone Gordon freeman.

Beh è un gioco in realtà virtuale che ridefinisce il genere stesso ed alza l’asticella ancora una volta dei giochi in VR. Alyx uscirà a breve, ma nell’attesa Valve ha deciso di sponsorizzare i vecchi capitoli sulla sua piattaforma di Steam, perciò da ora potete giocarli gratuitamente o acquistarli più economicamente.

Se siete appassionati di videogiochi retrò potete dargli un’occhiata, in quanto è uno di quei giochi che ha fatto la storia sia dell’anima che della tecnica dei videogames!

Ed ecco qua la fine della classifica, spero di avervi aiutato nella scelta dei titoli su cui mettere le mani mentre siamo in quarantena.

Volevo chiudere dicendovi che possiamo farcela. L’Italia è il paese migliore del mondo.

Nonostante tutte le avversità politiche e sociali che abbiamo subito nel passato, ci siamo sempre rialzati.

Infine mi sento di ringraziare tutte le persone che attualmente stanno lavorando per combattere questo mostro invisibile.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *